LA CAUSA DEL PROBLEMA

Quali effetti ha la deforestazione e perché la carta igienica è un cattivo esempio? Diamo uno sguardo più da vicino.

1. Deforestazione

Migliaia di alberi vengono abbattuti ogni giorno per realizzare prodotti di carta tradizionali.

2. Riscaldamento globale

Gli alberi svolgono un ruolo significativo nel mitigare il cambiamento climatico.

3. Scarsità di risorse

Il legno è una risorsa rinnovabile, ma non una risorsa illimitata.

4. Carta usa e getta

Prodotti come la carta igienica e gli asciugamani di carta fanno un cattivo uso degli alberi.

5. Plastica monouso

La maggior parte dei prodotti di carta sono confezionati in imballaggi di plastica che finiscono nelle discariche o negli oceani.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Dovrebbe essere ormai chiaro che non possiamo continuare sulla strada attuale. Ci deve essere un modo migliore. Fortunatamente le alternative esistono e non richiedono cambiamenti significativi nella nostra vita quotidiana. Tutti possiamo continuare a godere del comfort e della comodità della carta igienica e degli asciugamani di carta; dobbiamo solo essere un po' più creativi nel modo in cui li realizziamo.

prodotto in Europa

PRODOTTO CON ENERGIE RINNOVABILI

La nostra carta igienica è prodotta in Europa con il 100% di energie rinnovabili. Utilizziamo oltre 8000 celle solari, biometano e biomassa per l'intera produzione e disponiamo di un impianto locale di trattamento delle acque. Il nostro produttore è l'unico produttore di tessuti certificato B Corp al mondo.

Oh Sheet! Bambus WC Papier - Naked Edition - Oh Sheet!

Il nostro audit sulla CO2

FATTI INVECE DI PAROLE!

Crediamo fermamente che la sostenibilità debba essere dimostrata dai fatti, non dalle parole. Ecco perché abbiamo valutato i nostri prodotti con un audit per mostrare in modo trasparente quanto sia davvero sostenibile la nostra carta igienica!

IL NOSTRO AUDIT SULLA CO2

FSC CERTIFICATO

Da Oh Sheet! la sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo. Per questo motivo, la nostra carta igienica in bambù è realizzata con fibre di bambù certificate FSC®. FSC® sta per Forest Stewardship Council®, un'organizzazione internazionale che si impegna a livello mondiale per una gestione responsabile delle foreste. La certificazione FSC® della nostra carta igienica garantisce che il bambù utilizzato provenga da foreste gestite in modo responsabile, contribuendo alla protezione della biodiversità, degli habitat della fauna selvatica e dei diritti delle comunità forestali. Unisciti al nostro impegno per preservare le nostre preziose foreste per le generazioni future.

IL BAMBÙ È MEGLIO!

Il bambù è la pianta dalla crescita più rapida al mondo, crescendo di 4 cm all'ora. Ciò significa che invece di abbattere alberi centenari per produrre carta, possiamo utilizzare bambù che ricresce in 2-4 anni. Inoltre ricresce dalla stessa radice dopo il raccolto, quindi ci sono meno danni ed erosione all'ecosistema, rendendo possibile una silvicoltura sostenibile. Sebbene il bambù differisca dagli alberi sotto molti aspetti, possiede anche alcune delle migliori proprietà, come: B. Sequestrare grandi quantità di carbonio e produrre prodotti di carta morbidi e resistenti.

SENZA PLASTICA CONFEZIONE

Quando immagini il corridoio della carta nel supermercato, cosa noti? Vediamo molta plastica! Ecco perché abbiamo eliminato gli imballaggi in plastica dai nostri prodotti. La nostra carta igienica è confezionata con materiali ecocompatibili, biodegradabili e riciclabili al 100%.